Andersen con My Credit nella cartolarizzazione di Npl e Utp

Andersen ha assistito My Credit, in qualità di arranger e special servicer, in un’operazione di cartolarizzazione di Npl e Utp assistiti da garanzie ipotecarie.

L’operazione è stata perfezionata attraverso la società veicolo di cartolarizzazione Estella SPE, quale cessionaria dei crediti, che ha emesso Abs partly paid della durata di otto anni, per l’acquisto dei portafogli predetti. In particolare, i titoli sono stati emessi in due classi pari passu: Classe A, a rendimento fisso e Classe B a rendimento fisso e variabile, entrambe collocate mediante private placement.

Per questa operazione, The Bank of New York Mellon, filiale di Milano, ha agito in qualità di paying agent e account bank, mentre Centrotrenta Servicing ha agito in qualità di master servicer, corporate servicer e calculation agent.

Il team Andersen è stato guidato dai soci Marco Giorgi (nella foto a destra) e Andrea Ferrandi (nella foto a sinistra). L’avvocato Giorgi, responsabile del dipartimento banking and finance, ha assistito My Credit in qualità di arranger dell’operazione. L’avvocato Ferrandi, coordinatore di tutta l’area legale, ha supportato la società veicolo di cartolarizzazione, Estella SPE, nell’acquisto dei portafogli di Npl e Utp.

Andersen con My Credit nella cartolarizzazione di Npl e Utp

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group S.p.A. lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram