Andersen con My Credit nella cartolarizzazione di Npl e Utp
Andersen ha assistito My Credit, in qualità di arranger e special servicer, in un’operazione di cartolarizzazione di Npl e Utp assistiti da garanzie ipotecarie.
L’operazione è stata perfezionata attraverso la società veicolo di cartolarizzazione Estella SPE, quale cessionaria dei crediti, che ha emesso Abs partly paid della durata di otto anni, per l’acquisto dei portafogli predetti. In particolare, i titoli sono stati emessi in due classi pari passu: Classe A, a rendimento fisso e Classe B a rendimento fisso e variabile, entrambe collocate mediante private placement.
Per questa operazione, The Bank of New York Mellon, filiale di Milano, ha agito in qualità di paying agent e account bank, mentre Centrotrenta Servicing ha agito in qualità di master servicer, corporate servicer e calculation agent.
Il team Andersen è stato guidato dai soci Marco Giorgi (nella foto a destra) e Andrea Ferrandi (nella foto a sinistra). L’avvocato Giorgi, responsabile del dipartimento banking and finance, ha assistito My Credit in qualità di arranger dell’operazione. L’avvocato Ferrandi, coordinatore di tutta l’area legale, ha supportato la società veicolo di cartolarizzazione, Estella SPE, nell’acquisto dei portafogli di Npl e Utp.