AMT CON METELLI PER UNA DOPPIA ACQUISIZIONE
Metelli Spa, società di Cologne Bresciano, produttrice di componenti e ricambi per il settore automobilistico, ha recentemente acquisito il controllo di Trusting Srl (Borgo San Lorenzo, Firenze) e Fritech Srl (Mondovì, Cuneo), produttrici di componenti d’attrito per sistemi frenanti per autovetture.
La famiglia Meneghini, fondatrice di Trusting e Fritech, si è avvalsa della consulenza dello studio dell’avvocato Arrigoni di Firenze, mentre Metelli è stata assistita nell’operazione da un team di Advisor composto dagli avvocati Ambrosio Menini e Bodei dello studio legale AMT di Brescia, dai Revisori di X-Ceed Consulting di Sergio Locatelli, dalla SIECO di Brescia per gli aspetti ambientali e di sicurezza, con il coordinamento di Ettore Zappelli di MBC-Merchant Banking Consulting.
L’operazione è stata pienamente supportata da UniCredit, che ha agito in qualità di sole underwriter dei finanziamenti e advisor finanziario.
L’operazione consente a Metelli S.p.A. di consolidare la propria presenza nel segmento aftermarket, ampliando la propria gamma di prodotti.