Luca Amicarelli e Nunzio Bicchieri (ri)entrano in Allen & Overy

Allen & Overy rafforza le aree del project finance e del diritto amministrativo in Italia con la nomina di due counsel: Luca Amicarelli (nella foto a sinistra) e Nunzio Bicchieri (nella foto a destra).

L’avvocato Amicarelli è il nuovo responsabile del team di diritto amministrativo di Allen & Overy in Italia, gruppo che conta altri tre professionisti, e sarà anche il referente per l’Italia del gruppo internazionale di public and environmental law dello studio. Ha maturato una vasta esperienza nell’ambito del diritto amministrativo e ambientale, del diritto dell’energia, dell’urbanistica e degli appalti pubblici nel contesto, sia giudiziale, sia di operazioni domestiche e cross-border in vari settori (immobiliare, energia, infrastrutture, waste management, industriale e manifatturiero e life sciences).

L’avvocato Bicchieri sarà responsabile del project finance in Italia e sarà il referente italiano del gruppo internazionale di projects dello studio, che annovera 250 professionisti. Ha un’esperienza ventennale nei settori project, infrastrutture, energy e real estate e ha assistito sponsor, istituti finanziari e società (sia domestici che internazionali), nonché enti pubblici nelle più importanti operazioni di project finance e project bond in Italia.

Entrambi gli avvocati tornano a far parte del team di Allen & Overy. In precedenza, Luca era senior associate dello studio legale Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners dove era entrato nel 2009. Luca aveva iniziato il suo percorso professionale nel 2007 presso lo studio legale Dalla Vedova per poi entrare, come praticante, in Allen & Overy nel 2008. Nunzio proviene dallo studio Simmons & Simmons dove era responsabile del dipartimento italiano di energy, natural, resources and infrastructure projects. In precedenza ha collaborato con gli studi Watson, Farley & Williams e Ashurst, mentre nel periodo 2002-2005 è stato senior associate presso il team di project finance di Allen & Overy in Italia.

Luca Amicarelli e Nunzio Bicchieri (ri)entrano in Allen & Overy

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram