Luca Amicarelli e Nunzio Bicchieri (ri)entrano in Allen & Overy
Allen & Overy rafforza le aree del project finance e del diritto amministrativo in Italia con la nomina di due counsel: Luca Amicarelli (nella foto a sinistra) e Nunzio Bicchieri (nella foto a destra).
L’avvocato Amicarelli è il nuovo responsabile del team di diritto amministrativo di Allen & Overy in Italia, gruppo che conta altri tre professionisti, e sarà anche il referente per l’Italia del gruppo internazionale di public and environmental law dello studio. Ha maturato una vasta esperienza nell’ambito del diritto amministrativo e ambientale, del diritto dell’energia, dell’urbanistica e degli appalti pubblici nel contesto, sia giudiziale, sia di operazioni domestiche e cross-border in vari settori (immobiliare, energia, infrastrutture, waste management, industriale e manifatturiero e life sciences).
L’avvocato Bicchieri sarà responsabile del project finance in Italia e sarà il referente italiano del gruppo internazionale di projects dello studio, che annovera 250 professionisti. Ha un’esperienza ventennale nei settori project, infrastrutture, energy e real estate e ha assistito sponsor, istituti finanziari e società (sia domestici che internazionali), nonché enti pubblici nelle più importanti operazioni di project finance e project bond in Italia.
Entrambi gli avvocati tornano a far parte del team di Allen & Overy. In precedenza, Luca era senior associate dello studio legale Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners dove era entrato nel 2009. Luca aveva iniziato il suo percorso professionale nel 2007 presso lo studio legale Dalla Vedova per poi entrare, come praticante, in Allen & Overy nel 2008. Nunzio proviene dallo studio Simmons & Simmons dove era responsabile del dipartimento italiano di energy, natural, resources and infrastructure projects. In precedenza ha collaborato con gli studi Watson, Farley & Williams e Ashurst, mentre nel periodo 2002-2005 è stato senior associate presso il team di project finance di Allen & Overy in Italia.