venerdì 21 feb 2020
HomeCorporate M&AAmbienta acquisisce Nactis Flavours e dà vita a Nactarome: gli advisor legali

Ambienta acquisisce Nactis Flavours e dà vita a Nactarome: gli advisor legali

Ambienta acquisisce Nactis Flavours e dà vita a Nactarome: gli advisor legali

Ambienta sgr, fondo europeo di private equity focalizzato sulla sostenibilità, ha annunciato l’avvenuta acquisizione del 100% di Nactis Flavours, azienda operante in Francia e Belgio nella produzione e distribuzione di materie prime aromatiche, ingredienti e aromi per l’industria del food & beverage.

Nell’acquisizione, Ambienta è stata affiancata da Pedersoli studio legale con un team guidato dall’equity partner Alessandro Marena (nella foto) coadiuvato dagli associate Elisa Bertoni e Edoardo Bononi. Lo studio ha operato al fianco di De Pardieu Brocas Maffei con il socio Cedric Chanas e gli associate Rodrigue Tchouale e Nelly Achille.

Gli aspetti fiscali dell’operazione sono stati gestiti da Facchini Rossi Michelutti con un team formato dai soci Luca Rossi e Giancarlo Lapecorella e dall’associate Marco Luigi Belloni. Lo studio ha operato in collaborazione con Mayer Brown per i profili fiscali francesi.

I venditori sono stati assistiti da Bignon Lebray con il partner Jacques Goyet e l’associate Louis Vallet e da Pirola Pennuto Zei & associati con il partner Massimo Di Terlizzi e il junior partner Fabrizio De Luca.

Nel 2018, Ambienta ha investito in AromataGroup, produttore leader di aromi e colori naturali per l’industria alimentare, con l’obiettivo di avviare un ambizioso progetto di buy-and-build e di creare un leader negli ingredienti alimentari naturali al servizio delle piccole e medie aziende alimentari in tutta Europa. In virtù di questa visione, lo scorso luglio 2019 Aromata si è rafforzata nel mercato “salato” attraverso l’acquisizione di Ipam, leader italiano nelle soluzioni per panature e pastelle e negli ingredienti funzionali per l’industria alimentare.

A seguito dell’acquisizione di Nactis il gruppo verrà rinominato Nactarome e offrirà nel contesto Europeo grazie ad una gamma di prodotti completa negli aromi, i colori e gli ingredienti naturali, con oltre 100 milioni di fatturato nel 2019 e più di 4mila clienti.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.