giovedì 21 giu 2018
HomeCambio di PoltroneAmato entra in Deloitte Legal

Amato entra in Deloitte Legal

Amato entra in Deloitte Legal

Nuovo ingresso in Deloitte Legal. Si tratta di Gioacchino Amato (nella foto) che entra come partner nella squadra guidata da Carlo Gagliardi. Amato proviene da TLS PWC dove dal 2015 è stato responsabile del Capital Market Legal Group in seguito alla sua decennale esperienza in Consob, in cui ha speso 6 anni nel dipartimento di Stock Exchange Market Abuse Office, occupandosi successivamente di Mercato dei capitali, IPO e Equity Prospectuses Unit.

«Come molti settori, anche quello legale sta attraversando cambiamenti che richiedono un nuovo approccio che sappia mettere in campo, oltre a comprovate competenze professionali, attitudini e comportamenti in grado di raccogliere le sfide di velocità e adattabilità caratterizzanti l’attuale contesto economico», ha affermato Carlo Gagliardi, Managing Partner di Deloitte Legal. «Per questo la ricerca di nuovi talenti rappresenta la chiave per la nostra crescita futura e per garantire massima qualità nei servizi legali offerti ai clienti. La nomina dell’avvocato Amato va in questa direzione, permettendoci di consolidare l’offerta globale e multidisciplinare con l’ingresso di un professionista molto apprezzato dal mercato che saprà dare un rilevante contributo in termini sia di competenze sia di visione».

Nella sede di Roma e con il coordinamento del responsabile dell’ufficio, Francesco Brunelli, Gioacchino Amato avrà la responsabilità della divisione Equity Capital Market (ECM) di Deloitte Legal.

Dopo la laurea in Giurisprudenza, Amato ha ottenuto un LL.M. all’Università di Berkeley dove ha conseguito una specializzazione in US Securities Regulation e un dottorato di ricerca in diritto pubblico dell’economia presso l’Università di Roma La Sapienza. E’ docente di Financial Market Regulation all’Università di Firenze e autore di numerose pubblicazioni in materia di mercati finanziari.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.