Alpine Metal Tech acquisisce Imt Intermato. Bureau Plattner e Alpeggiani gli studi
Alpine Metal Tech, società del gruppo austriaco Montana Tech Components attiva nella produzione di macchine speciali nei settori automobilistico, siderurgico e aerospaziale, ha acquisito il 100% del capitale sociale della società italiana Imt Intermato. Il closing è giunto il 27 luglio, con le parti che hanno superato con successo tutte le limitazioni dovute all’emergenza Covid-19.
Bureau Plattner, con un team guidato dal partner Carlo Gurioli (nella foto a sinistra), affiancato da Jakob Tasser, ha assistito l’acquirente Alpine Metal Tech. Alpeggiani e associati con un team guidato dal partner Pietro Giorgetti (nella foto a destra), con il supporto di Luca Montolivo e Federica Musacchia, ha assistito i venditori.
L’acquisizione rientra nella strategia di crescita sostenibile di Alpine Metal Tech finalizzata a rafforzare la sua posizione sul mercato globale nonostante le restrizioni dovute al Covid-19. L’attenzione è rivolta all’espansione del portafoglio prodotti, all’innovazione, alla continua ricerca e sviluppo e alle acquisizioni mirate che supportano il modello di business. Imt Intermato è attiva a livello mondiale nella produzione di torni verticali per la lavorazione di ruote per auto in lega leggera con soluzioni chiavi in mano, e ha raggiunto nel 2018 un fatturato di 60 milioni di euro ed un Ebitda di 12 milioni di euro.