Alma, Pedersoli e CP-DL nella cessione di AutoXY a Gedi
Vertis Venture, fondo di venture capital gestito da Vertis sgr dedicato agli investimenti seed nel Sud Italia, ha ceduto al gruppo Gedi la propria partecipazione nella società innovativa AutoXY.
Fondata a Lecce nel 2009, AutoXY gestisce una piattaforma che semplifica la ricerca di un’automobile creando un collegamento diretto tra gruppi automobilistici, concessionari e clienti finali.
In base all’accordo, GEDI acquisisce il 78% della società mentre il restante 22% resterà in mano al ceo Boris Cito (20%) e al cto Matteo Serafino (2%), che rimangono dunque coinvolti nel percorso di crescita dell’azienda.
Vertis è stata assistita da Roberto Nigro (nella foto), equity partner di Alma STA per gli aspetti legali e da Stefano Siglienti, presidente e founder di Vintage Capital, come advisor finanziario.
Pedersoli studio legale ha assistito il gruppo GEDI con un team guidato dall’equity partner Carlo Re con il counsel Fabrizio Grasso e l’associate Marco Sala.
CP-DL Capolino-Perlingieri & Leone ha assistito Boris Cito, founder e ceo di Auto XY, con un team guidato dal partner Dante Leone con il senior associate Nicola Rapaccini.