Alma e Giovannelli per il lancio di Equita Smart Capital – ELTIF

Alma STA e Giovannelli e associati hanno assistito Equita Capital sgr – società di gestione del gruppo Equita specializzata in investimenti in asset alternativi – nel lancio del suo primo fondo ELTIF denominato “Equita Smart Capital – ELTIF”.

Il fondo, che verrà inizialmente collocato con il supporto di Cordusio SIM – boutique del gruppo Unicredit dedicata al wealth management – si propone di raccogliere sottoscrizioni per 140 milioni di euro da investire in operazioni di private equity in imprese italiane di grande potenziale al fianco di validi imprenditori e/o management team.

Alma STA, con un team coordinato dal managing partner Alessandro Corno (nella foto a sinistra) e composto dai senior associate Tommaso Pepe e Andrea Venturini e da Giuseppe Di Leva, ha assistito Equita Capital sgr negli aspetti legali e regolamentari della costituzione del fondo, comprese la redazione del regolamento e del prospetto di offerta, delle relative autorizzazioni da parte delle autorità di vigilanza nonché la redazione e negoziazione del contratto di collocamento con Cordusio SIM.

Giovannelli e Associati, con il partner Eugenio Romita (nella foto a destra) e il senior associate Antonello Lops, ha assistito Equita Capital sgr per gli aspetti fiscali della struttura del fondo con particolare riguardo alla compatibilità con la normativa sui PIR alternativi, del carried interest, del regolamento e del prospetto di offerta nonché del rapporto con i collocatori.  

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram