Allen&Overy nel finanziamento per l’acquisizione di Fabbrica Italiana Sintetici da parte di Bain Capital

Allen & Overy ha assistito i sottoscrittori che hanno investito nei titoli emessi nel contesto degli accordi esistenti per l’acquisizione, conclusasi il 12 dicembre 2023, di FIS Fabbrica Italiana Sintetici da parte di Bain Capital.

I titoli obbligazionari, a cedola variabile senior secure sustainability-linked per un valore nominale di 50 milioni di euro con scadenza nel 2027, sono stati emessi il 13 dicembre 2023 e i relativi proventi utilizzati per rimborsare parte del debito in essere di FIS.

Allen & Overy ha inoltre assistito i finanziatori della linea di credito revolving super senior rispetto ad alcune modifiche e all’incremento della credit facility revolving super senior esistente di FIS al fine di permettere l’operazione.

FIS Fabbrica Italiana Sintetici, azienda italiana specializzata nella produzione di prodotti chimici per l’industria farmaceutica è stata ceduta da Nine Trees Group (NTG), holding company della famiglia Ferrari, fondatrice dell’azienda.

I legali

Il team di Allen & Overy è stato diretto dalla partner Marwa Elborai insieme al senior associate Odysseas Theofanis e alla associate Qi Xie in relazione all’emissione obbligazionaria, e dalla partner Alice Smith con l’associate Julius Greiner in relazione al finanziamento.

Il team di A&O Italy è stato diretto dai partner Cristiano Tommasi (nella foto a destra) e Pietro Scarfone (nella foto a sinistra) in relazione, rispettivamente, all’emissione delle obbligazioni e alla linea di credito, con il supporto degli associate Edoardo Brugnoli e Valentina Calò. Il counsel Elia Ferdinando Clarizia è intervenuto in relazione agli aspetti fiscali.  

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE