Allen&Overy e Freshfields nel finanziamento da 1,2 miliardi di Phoenix Tower International

Allen & Overy ha assistito il pool di banche arrangers, lenders e hedging banks nel nuovo finanziamento per un importo di 1,2 miliardi a Phoenix Tower International, assistita da Freshfields Bruckhaus Deringer.

Il finanziamento consentirà a Phoenix Tower International di consolidare il proprio portafoglio europeo di torri di telecomunicazioni situate e di supportare ulteriore sviluppo nei Paesi europei dove già opera e in nuovi mercati.

Il team di Allen & Overy è stato coordinato dal partner Driss Bererhi dell’ufficio di Parigi. In Italia, il team di Allen & Overy è stato diretto dal partner Pietro Scarfone (nella foto a sinistra), coadiuvato dall’associate Alessandro Carta Mantiglia Pasini (nella foto al centro) e dalla trainee Alessia Cellucci. Il counsel Elia Ferdinando Clarizia è intervenuto per i profili tax.

Freshfields Bruckhaus Deringer ha assistito Phoenix Tower International in relazione a tutti gli aspetti del rifinanziamento multi-giurisdizionale, dalla strutturazione al closing, compreso il processo di book building e le strategie di copertura. Lo studio ha assistito globalmente PTI in Francia, UK, Spagna e Italia, nonché in Irlanda, Malta e Cipro attraverso gli studi del programma StrongherTogether. In Italia, il team multidisciplinare era coordinato dal partner Francesco Lombardo (nella foto a destra) e comprendeva il counsel Giuliano Marzi e l’associate Giulia Pagliani (finance), le senior associate Barbara Degli Esposti e Chiara Novelli (corporate), il senior associate Toni Marciante e l’associate Costanza Cascone (tax).

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE