Allen&Overy e Orrick nel nuovo sustainability-linked bond di A2A da 500 milioni

Allen & Overy e Orrick hanno assistito, rispettivamente, gli istituti finanziari global coordinator e joint bookrunners e l’emittente, A2A, nel collocamento di un prestito obbligazionario sustainability-linked per un valore nominale di 500 milioni di euro, scadenza a 6 anni e cedola annua fissa pari a 1,500%. L’emissione ha registrato grande interesse, ricevendo ordini per 3,5 miliardi di euro, 7 volte l’ammontare.

L’emissione è stata effettuata a valere sul programma Euro Medium Term Notes di A2A ed è prevista la quotazione sul mercato regolamentato della Borsa del Lussemburgo.

Il bond è collegato al raggiungimento di un target di sostenibilità relativo alla capacità installata da fonti rinnovabili di A2A. La società, in linea con l’aggiornamento del piano strategico del gruppo presentato nel mese di gennaio 2022, vuole raggiungere entro il 2024 una quota pari o superiore a 3,0 GWh.

Orrick ha assistito A2A con un team composto dal partner Alessandro Accrocca (nella foto a destra) e dagli associate Edoardo Minnetti e Cosimo Spagnolo

Gli istituti finanziari global coordinator – Citigroup e Mediobanca – e joint bookrunner – BBVA, BNP Paribas, Citigroup, Crédit Agricole CIB, IMI-Intesa Sanpaolo, JP Morgan, Mediobanca, Santander, Société Générale e Unicredit – sono stati assistiti da Allen & Overy con un team diretto da Cristiano Tommasi (nella foto a sinistra) e Craig Byrne, partner del dipartimento International Capital Markets, con la counsel Alessandra Pala, coadiuvati dall’associate Carolina Gori e dal trainee Francesco Laurenti. Il senior associate Elia Ferdinando Clarizia e l’associate Lino Ziliotti hanno prestato assistenza per gli aspetti fiscali.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE