Allen&Overy con Société Générale nella cartolarizzazione di un finanziamento per infrastrutture

Allen & Overy ha assistito Société Générale, in qualità di finanziatore iniziale e arranger, nella cartolarizzazione di una quota di un finanziamento concesso ad una primaria società di telecomunicazioni da un pool di banche composto da Société Générale e altri istituti finanziari.

Si tratta della prima sindacazione, ad oggi nota al mercato, di un finanziamento per infrastrutture realizzata per il tramite di una società veicolo di cartolarizzazione. L’operazione prevede sia l’acquisizione di crediti derivanti da utilizzi già effettuati che l’erogazione diretta da parte della società veicolo di ulteriore finanza ai sensi dell’articolo 1, comma 1-ter, della legge 130/99.

Il team di Allen & Overy che ha curato l’operazione è stato diretto dal partner Stefano Sennhauser e dal counsel Pietro Bellone (nella foto a sinistra), con il supporto degli associate Martina Gullino (nella foto a destra) e Fabio Gregoris. Il partner Francesco Guelfi, con il senior associate Elia Ferdinando Clarizia e il trainee Lino Ziliotti, ha prestato consulenza in relazione ai profili fiscali della cartolarizzazione.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram