Allen & Overy (Monaco) e Orsingher Ortu con M&C nella cessione di Treofan America

L’ufficio di Monaco di Allen&Overy, con i soci Walter Uebelhoer e Astrid Krueger e l’associato Daniel Epe, e Orsingher Ortu Avvocati Associati hanno assistito M&C e la sua controllata tedesca Treofan Germany nella cessione della propria divisione nord-americana, Treofan America, al gruppo canadese CCL Industries.
 
Il team di Orsingher Ortu che ha affiancato M&C è composto dai soci Mario Ortu (nella foto) e Nicola Barra Caracciolo (corporate), Manfredi Leanza (finance) e Alessandro De Palma (employment), coadiuvati dagli associati Federico Roviglio, Olympia Foà, Federica Paniz e Cesare De Falco.
 
Gli acquirenti di Treofan America sono stati assistiti da Ferdinand Fromholzer, partner residente a Monaco di Gibson, Dunn & Crutcher.
 
Il valore complessivo dell’operazione è di circa 250 milioni di USD.
 
La cessione di Treofan America si pone nel contesto di un più ampio processo di riorganizzazione del Gruppo M&C avviato a dicembre del 2017 con l’avvicendamento manageriale che ha visto la nomina di Giovanni Canetta Roeder al vertice della società quotata M&C, controllata dall’Ing. Carlo De Benedetti.
 

francesco inchingolo

SHARE