sabato 20 lug 2019
HomeCorporate M&AAllen & Overy e Gitti nell’acquisizione di Airpack da parte di Abriso

Allen & Overy e Gitti nell’acquisizione di Airpack da parte di Abriso

Allen & Overy e Gitti nell’acquisizione di Airpack da parte di Abriso

Abriso, società belga specializzata nei prodotti in polietilene, schiuma di polistirolo e pluriball per il settore dell’edilizia e l’industria degli imballaggi, con l’assistenza di Allen & Overy, ha annunciato l’acquisizione dell’italiana Airpack, azienda di Ossago Lodigiano in Lombardia, che opera nella produzione di imballaggi in polietilene e polipropilene per uso edilizio e per il packaging, i cui venditori, che l’avevano acquisita tramite un buyout nel 2014 e successivi add-on, sono stati assistiti nell’operazione da Gitti and Partners.

Abriso ha siti produttivi in sette Paesi europei e Airpack detiene le società Jiffy Packaging, TAP Telion e Airpack con attività e siti produttivi in tutta Europa: con questa acquisizione si crea un gruppo che impiega circa 1600 addetti presso 19 sedi in 11 Paesi europei.

Il team di Allen & Overy che ha assistito l’acquirente, Abriso NV, è composto dal partner Paolo Ghiglione (a sinistra nella foto) coadiuvato dal senior associate Marco Muratore e dal trainee Enrico Roveda per gli aspetti corporate e m&a di diritto italiano. Il partner Pietro Scarfone con l’associate Luca Maffia e il trainee Giovanni Leuratti hanno seguito gli aspetti relativi al finanziamento. Il team di Allen & Overy è guidato dal partner Wouter Van de Voorde con la senior associate Juno Hautekiet, l’associate Esther Remy e il trainee Frederik Voet.

I soci venditori di Airpack sono stati assistiti da Gitti and Partners con un team composto dai partner Vincenzo Giannantonio e Giacomo Pansolli (a destra nella foto), insieme all’associate Nicola Malta e, per gli aspetti fiscali, dal counsel Gianluigi Strambi.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.