Allen & Overy e Gitti nell’acquisizione di Airpack da parte di Abriso

Abriso, società belga specializzata nei prodotti in polietilene, schiuma di polistirolo e pluriball per il settore dell’edilizia e l’industria degli imballaggi, con l’assistenza di Allen & Overy, ha annunciato l’acquisizione dell’italiana Airpack, azienda di Ossago Lodigiano in Lombardia, che opera nella produzione di imballaggi in polietilene e polipropilene per uso edilizio e per il packaging, i cui venditori, che l’avevano acquisita tramite un buyout nel 2014 e successivi add-on, sono stati assistiti nell’operazione da Gitti and Partners.

Abriso ha siti produttivi in sette Paesi europei e Airpack detiene le società Jiffy Packaging, TAP Telion e Airpack con attività e siti produttivi in tutta Europa: con questa acquisizione si crea un gruppo che impiega circa 1600 addetti presso 19 sedi in 11 Paesi europei.

Il team di Allen & Overy che ha assistito l’acquirente, Abriso NV, è composto dal partner Paolo Ghiglione (a sinistra nella foto) coadiuvato dal senior associate Marco Muratore e dal trainee Enrico Roveda per gli aspetti corporate e m&a di diritto italiano. Il partner Pietro Scarfone con l’associate Luca Maffia e il trainee Giovanni Leuratti hanno seguito gli aspetti relativi al finanziamento. Il team di Allen & Overy è guidato dal partner Wouter Van de Voorde con la senior associate Juno Hautekiet, l’associate Esther Remy e il trainee Frederik Voet.

I soci venditori di Airpack sono stati assistiti da Gitti and Partners con un team composto dai partner Vincenzo Giannantonio e Giacomo Pansolli (a destra nella foto), insieme all’associate Nicola Malta e, per gli aspetti fiscali, dal counsel Gianluigi Strambi.

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE