venerdì 19 gen 2018
HomeNon categorizzatoAllen & Overy con Aligroup nella cessione di Aliplast al Gruppo Hera

Allen & Overy con Aligroup nella cessione di Aliplast al Gruppo Hera

Allen & Overy con Aligroup nella cessione di Aliplast al Gruppo Hera

Allen & Overy ha assistito il gruppo Aligroup nella cessione di Aliplast a Herambiente, società del Gruppo Hera. L’operazione, con un enterprise value pari a circa 100 milioni di euro, prevede la cessione del 40% delle azioni di Aliplast nel corso dell’esercizio corrente, di un ulteriore 40% entro marzo 2018 e del restante 20% entro giugno 2022.

Aliplast, leader nella produzione di polimeri rigenerati, film flessibili in PE e film rigidi in PET, è stato il primo operatore in Italia ad aver raggiunto la piena integrazione lungo tutto il ciclo di vita della plastica, combinando la produzione e vendita di manufatti e materiali da imballaggio, prodotti in plastica riciclata in proprio, ai servizi ambientali di gestione e raccolta di scarti industriali.

Per il gruppo presente in Italia e Europa con diverse società controllate e oltre 300 dipendenti è previsto un fatturato di oltre 100 milioni di euro per il 2016. Il perfezionamento dell’operazione è soggetto alle approvazioni regolamentari compresa quella dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.

Il team di Allen & Overy che ha assistito Aligroup è stato guidato dal socio corporate Paolo Ghiglione (nella foto), coadiuvato dal senior associate Antonio Ferri e dall’associate Gill Mazzoleni.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.