Allen & Overy e Chiomenti nel green bond di Terna da 500 milioni
Allen & Overy e Chiomenti hanno lavorato all’emissione del green bond da 500 milioni di Euro di Terna con durata settennale e scadenza 10 aprile 2026. I titoli senior unsecured hanno una cedola annua dell’1%, saranno emessi ai sensi del programma Euro Medium Term Note di Terna e saranno oggetto di quotazione presso il mercato regolamentato della Borsa del Lussemburgo.
I proventi netti dell’emissione saranno utilizzati per finanziare i cosiddetti eligible green projects di Terna in conformità ai c.d. “Green Bond Principles 2018” dell’ICMA (International Capital Market Association), in linea con la strategia della società volta a coniugare sostenibilità e crescita.
Chiomenti ha assistito Terna in qualità di società emittente con un team guidato dal partner Enrico Giordano (nella foto a destra), coadiuvato dal senior associate Benedetto La Russa e dal junior associate Pietro Tirantello. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti dal partner Marco Di Siena con l’associate Maurizio Fresca.
Allen & Overy ha assistito gli istituti finanziari Joint Bookrunners con un team guidato dai partner Cristiano Tommasi (nella foto a sinistra) e Craig Byrne, del dipartimento ICM – International Capital Markets – coadiuvati dalla counsel Alessandra Pala, con la trainee Cristina Palma. Michele Milanese, counsel del dipartimento Tax dello studio ha curato i profili fiscali dell’operazione.