Alessandro Dubini e il suo team per il Corporate di Dentons
Come anticipato da Legalcommunity.it, Dentons annuncia l’ingresso dell’avvocato Alessandro Dubini in qualità di partner nel dipartimento Corporate M&A. L’avvocato Dubini (51 anni), che porta con sé un team di tre professionisti, il senior counsel Filippo Frabasile (41 anni), l’associate Chiara Baldi (32 anni) e il trainee Marco Martinelli (25 anni), sarà di base presso la sede di Milano dello Studio.
Dubini, già responsabile del dipartimento legale di Biscozzi Nobili e in precedenza, per molti anni, equity partner di Pedersoli e Associati, si occupa di M&A, Private Equity e Corporate Finance. Ha maturato, anche, una significativa esperienza in operazioni di IPO, offerte al pubblico di vendita e di acquisto e aumenti di capitale. Tra i deals più significativi da lui seguiti, oltre a numerose operazioni di private equity, segnaliamo l’assistenza a BPU nell’ambito dell’operazione di fusione con Banca Lombarda che ha portato alla nascita del gruppo UBI Banca, l’assistenza a Intesa Sanpaolo in occasione della cessione delle attività di securities services del gruppo a State Street Bank.
L’avvocato Dubini è stabilmente raccomandato dalle più importanti directory legali internazionali (Chambers Global, Chambers Europe e Legal 500) per i settori Corporate M&A e Private Equity. L’arrivo del nuovo Partner e del suo team porta a 20 il numero dei componenti del dipartimento di Corporate M&A dello Studio, tra cui 5 partner, e conferma l’obiettivo di Dentons di posizionarsi tra i primi studi internazionali che operano in Italia nelle attività transactional.