Al via Sanzo Vascello, nuova insegna labour tutta al femminile

Gli avvocati Manuela Sanzo (nella foto a sinistra) e Nelly Vascello (nella foto a destra) hanno dato vita a Sanzo Vascello, una nuova insegna professionale tutta al femminile.

Con sede a Milano e Treviso, la nuova realtà si propone come boutique indipendente sul mercato dell’assistenza alle imprese, alle banche ed agli intermediari finanziari nell’ambito del diritto del lavoro e delle relazioni sindacali. Lo studio, quindi, fornirà assistenza nelle questioni giuslavoristiche legate ad operazioni straordinarie, nonché assistenza giudiziale in materia lavoristica e previdenziale. Le fondatrici puntano, inoltre, all’espansione del business nell’area del Nord-est e dei paesi di lingua tedesca.

Prima di dar vita alla nuova insegna, Manuela Sanzo ha collaborato per vent’anni nel dipartimento di diritto del lavoro di Chiomenti, sviluppando e consolidando le proprie competenze nell’ambito delle questioni relative ai rapporti di lavoro nelle operazioni di M&A, trasferimenti e cessione di rami d’azienda, gestione delle crisi aziendali e procedure concorsuali, ristrutturazioni, contrattualistica relativa al top management (dirigenti ed amministratori) di società domestiche ed internazionali. Ha acquisito una notevole esperienza nell’assistere in lingua inglese società straniere operative in Italia.

Nelly Vascello vanta esperienza ultradecennale nell’area del diritto del lavoro, avendo svolto attività professionale dapprima in BonelliErede e poi in Chiomenti. Ha maturato particolare expertise nell’area dei licenziamenti individuali e collettivi, fusioni, acquisizioni e ristrutturazioni d’impresa, sia a livello nazionale sia cross-border. Svolge altresì attività di contenzioso in tutte le questioni legate al diritto del lavoro e sindacale ed ai rapporti con gli enti previdenziali. Grazie ad una significativa esperienza maturata in Germania assiste la clientela di lingua tedesca.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE