Al closing la fusione di Sia in Nexi. Tutti i team legali

Sono stati sottoscritti l’atto di fusione di Sia in Nexi e tutti gli ulteriori accordi previsti nel contesto dell’operazione annunciata lo scorso febbraio.

La fusione, che segue quella con Nets completata il 1 luglio scorso, consentirà a Nexi di coprire l’intera catena del valore dei pagamenti digitali e di servire tutti i segmenti di mercato.

Nexi è stata assistita da Legance con un team composto da Filippo Troisi, Alberto Giampieri, Andrea Botti, Marco Sagliocca, Filippo Benintendi (nella foto a sinistra), Stefano Bandini, Federico Vitale, Diego Valenti, Carlotta Giani ed Emilio De Niro per i profili corporate e capital markets, nonché da Vito Auricchio e Guendalina Catti De Gasperi per i profili antitrust e da Marco Penna e Giuseppe Alessandro per i profili regolamentari. I profili golden power sono stati seguiti da Valerio Mosca.

Lo studio legale Gianni & Origoni ha assistito SIA con un team composto dal senior partner Francesco Gianni, dai partner Mauro Sambati e Chiara Gianni (nella foto a destra) e dall’associate Caterina Pistocchi per i profili corporate e capital markets, nonché dai partner Piero Fattori e Matteo Padellaro e dall’associate Mariachiara Goglione per i profili antitrust. I profili golden power e gli aspetti regolamentari sono stati seguiti, rispettivamente, da Francesco Salerno e Giancarlo Ranucci.

Gli aspetti regolamentari e foreign direct investments sono stati seguiti da Linklaters con un team internazionale e multidisciplinare guidato da Anna Ferraresso, managing associate, affiancata da Francesca Cirillo, associate, e dalla junior associate Marta Castaldo.

KPMG ha assistito Nexi per gli aspetti fiscali con un team composto da Arturo Betunio, Valeria Russo e Giuseppina Del Gatto.

Mercury Uk (holding del consorzio Advent International, Bain Capital e Clessidra) è stata affiancata per i profili fiscali da Pirola Pennuto Zei & Associati con un team formato dai partner Stefano Tronconi e Nathalie Brazzelli.

Tremonti Romagnoli Piccardi e associati ha assistito SIA per i profili fiscali con un team composto da Antonio Vitali, Fabrizio Cancelliere, Federica Sgarzani, Caterina Piva e Matteo Rovaris.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE