Gli advisor legali nella sottoscrizione da parte di Riello del bond Spinosa
Il fondo di private debt Impresa Italia, gestito da Riello Investimenti Partners sgr, con Alberto Lampertico, ha strutturato e interamente sottoscritto il prestito obbligazionario indicizzato di ammontare pari a 2,725 milioni di euro con scadenza 2025 emesso da Spinosa, storico produttore di mozzarella di bufala campana Dop.
Riello Investimenti Partners è stata assistita per tutti gli aspetti legali dell’emissione e per la predisposizione del regolamento del prestito e degli altri documenti relativi all’emissione dallo studio legale Pavia e Ansaldo, con un team guidato dal partner Giuseppe Besozzi (nella foto) e composto dalla counsel Maria Chiara Puglisi e dall’associate Erica Lepore.
Spinosa è stata assistita dallo studio Falco & Associati, con Alessandro Falco e Vincenzo Giordano per gli aspetti finanziari e societari e Giancarlo Falco per gli aspetti fiscali.
Le risorse derivanti dal prestito obbligazionario andranno a supportare un più ampio piano di investimenti dell’emittente che hanno permesso a Spinosa di soddisfare la crescente domanda dei propri prodotti e di aumentare in modo significativo il fatturato negli ultimi anni.