Freshfields con Castello SGR nell’acquisto e finanziamento dell’Hotel Ambasciatori di Roma

Freshfields Bruckhaus Deringer ha assistito STAR II, fondo d’investimento alternativo immobiliare riservato ad investitori professionali gestito da Castello SGR, nell’acquisto dell’Hotel Ambasciatori di Roma. Il fondo, investito da un entità del gruppo Oaktree, ha acquistato l’Hotel Ambasciatori di Roma con la previsione di effettuare un importante piano di riqualificazione e ristrutturazione dell’intera struttura. UniCredit ha finanziato l’intera operazione.

Il team “Global Transactions” di Freshfields è stato guidato dal partner Francesco Lombardo (in foto), coadiuvato, per gli aspetti finance, dal senior associate Andrea Giaretta, dall’associate Francesca Cioppi e da Giulia Pagliani. Il counsel Nicola Franceschina, coadiuvato da Fabrizio Fato, ha curato i profili real estate, mentre la senior associate Stefania Guarino si è occupata delle tematiche town planning. Il partner Luigi Verga, coadiuvato dall’associate Veronica Ferro e da Francesco Barcellini, ha seguito gli aspetti corporate. Il partner Renato Paternollo, la senior associate Eugenia Severino e l’associate Toni Marciante hanno seguito gli aspetti fiscali dell’operazione anche in fase di strutturazione della stessa.

Dla Piper ha assistito UniCredit con un team multidisciplinare composto per gli aspetti finance dalla partner Chiara Anceschi e dall’avvocato Carlotta Dionisi, con il coordinamento del partner Nino Lombardo. Per gli aspetti real estate ha agito il partner Francesco De Blasio con l’avvocato Francesco Macrì mentre gli aspetti town planning sono stati curati dalla partner Carmen Chierchia. L’analisi fiscale è stata svolta dal partner Andrea Di Dio coadiuvato da Federico D’Amelio.

Freshfields con Castello SGR nell’acquisto e finanziamento dell’Hotel Ambasciatori di Roma

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram