venerdì 18 ott 2019
HomePrivate EquityGli advisor legali del round B di Casavo

Gli advisor legali del round B di Casavo

Gli advisor legali del round B di Casavo

Casavo, la piattaforma italiana online di instant buying immobiliare, ha annunciato la chiusura del round di finanziamento Serie B, per una raccolta complessiva di 50 milioni di euro – 20 milioni in equity e 30 in debito – diventando così la startup italiana ad aver raccolto più capitale (100 milioni di euro) nei primi due anni di vita. Quest’ultimo round è stato guidato da Greenoaks e arriva alcuni mesi dopo il round Serie A, dello scorso febbraio 2019, che era stato invece guidato da Project A Ventures, 360 Capital e Picus Capital. La raccolta di debito è stata guidata invece da un’istituzione tedesca di cui non è stato divulgato il nome.

Greenoaks è una società di investimenti con sede a San Francisco che si focalizza su operazioni di lungo termine in tutto il mondo a favore di aziende che hanno il proprio business basato sulla tecnologia. Tra i vari investimenti di Greenoaks compaiono Coupang, Brex, Deliveroo, Robinhood, Sonder e Discord.

Lo studio legale Chiomenti è stato il principale advisor, con i partner Massimiliano Nitti (nella foto a sinistra) per la parte equity e Marco Paruzzolo (nella foto a destra) per il debito, coadiuvati dal senior Edoardo Canetta Rossi Palermo.

Gunderson Dettmer Stough Villeneuve Franklin & Hachigian e BonelliErede sono stati co-consulenti di Greenoaks, quest’ultimo con un team composto dal partner e membro del focus team innovazione e trasformazione digitale Giulia Bianchi Frangipane, dal partner Matteo Bonelli e dall’associate Alessandro IppolitoRödl & Partner ha invece agito come co-consulente per Casavo, con un team composto da Gennaro Sposato, partner, e Barbara Mateos Frühbeck. . Un team italo-tedesco di Orrick ha infine fornito consulenza legale sull’operazione di finanziamento tramite debito, con un team italo/tedesco composto dal partner Sven Greulich e dalla special counsel Daniela Andreatta.

Su Financecommunity.it, a questo link, i dettagli dell’operazione.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.