Gli advisor legali del round B di Casavo

Casavo, la piattaforma italiana online di instant buying immobiliare, ha annunciato la chiusura del round di finanziamento Serie B, per una raccolta complessiva di 50 milioni di euro – 20 milioni in equity e 30 in debito – diventando così la startup italiana ad aver raccolto più capitale (100 milioni di euro) nei primi due anni di vita. Quest’ultimo round è stato guidato da Greenoaks e arriva alcuni mesi dopo il round Serie A, dello scorso febbraio 2019, che era stato invece guidato da Project A Ventures, 360 Capital e Picus Capital. La raccolta di debito è stata guidata invece da un’istituzione tedesca di cui non è stato divulgato il nome.

Greenoaks è una società di investimenti con sede a San Francisco che si focalizza su operazioni di lungo termine in tutto il mondo a favore di aziende che hanno il proprio business basato sulla tecnologia. Tra i vari investimenti di Greenoaks compaiono Coupang, Brex, Deliveroo, Robinhood, Sonder e Discord.

Lo studio legale Chiomenti è stato il principale advisor, con i partner Massimiliano Nitti (nella foto a sinistra) per la parte equity e Marco Paruzzolo (nella foto a destra) per il debito, coadiuvati dal senior Edoardo Canetta Rossi Palermo.

Gunderson Dettmer Stough Villeneuve Franklin & Hachigian e BonelliErede sono stati co-consulenti di Greenoaks, quest’ultimo con un team composto dal partner e membro del focus team innovazione e trasformazione digitale Giulia Bianchi Frangipane, dal partner Matteo Bonelli e dall’associate Alessandro IppolitoRödl & Partner ha invece agito come co-consulente per Casavo, con un team composto da Gennaro Sposato, partner, e Barbara Mateos Frühbeck. . Un team italo-tedesco di Orrick ha infine fornito consulenza legale sull’operazione di finanziamento tramite debito, con un team italo/tedesco composto dal partner Sven Greulich e dalla special counsel Daniela Andreatta.

Su Financecommunity.it, a questo link, i dettagli dell’operazione.

SHARE