Advant Nctm e Legislab nel closing del passaggio di Matildi+Partners al gruppo Franchetti
Advant Nctm ha assistito Franchetti, società capogruppo dell’omonima realtà specializzata, tra l’altro, in interventi di sicurezza e programmazione predittiva delle attività di manutenzione di infrastrutture come ponti e viadotti, nel perfezionamento dell’acquisizione del 67% del capitale di Matildi+Partners, assistita da Legislab.
Al closing, è stato effettuato il pagamento di 2 milioni di euro per cassa, come previsto dagli accordi. Anteriormente all’operazione in oggetto, il capitale sociale di Matildi era diviso tra i due partner Giuseppe Matildi (60%) e Carlo Vittorio Matildi (40%).
Advant Nctm ha assistito Franchetti nell’operazione con un team composto dal partner Lukas Plattner (nella foto a sinistra) e dal managing associate Antonio Lindiner. Atax ha invece curato gli aspetti fiscali del deal lato acquirente.
I venditori sono stati assistiti da Legislab con un team guidato dal partner Daniele Iorio (nella foto a destra) coadiuvato dal senior associate Nicolò Bellavitis e dalla trainee Serena Schiavone. Giorgio Misuraca, partner di Tcfct, ha assistito i venditori sugli aspetti fiscali.