L’Occitane completa l’acquisizione di Dr.Vranjes Firenze. Tutti gli studi legali
L’Occitane, multinazionale francese di prodotti di bellezza, ha perfezionato l’acquisto del marchio italiano di fragranze per la casa Dr. Vranjes Firenze dal private equity Bluegem.
Legance ha assistito l’acquirente con un team guidato da Andrea Tortora della Corte e composto da Giorgio Abbadessa, Silvia Odorizzi, Paolo Piccirilli e Luca Troisi per i profili M&A. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti da Claudia Gregori, Riccardo Petrelli e da Federico De Alfieri.
Latham & Watkins ha assistito Bluegem con un team corporate guidato dai partner Cataldo Piccarreta e Giorgia Lugli, con l’associate Federica Di Terlizzi e i trainee Filippo Bernasconi e Andrea Carvelli. Lo studio ha prestato assistenza anche per i profili regolamentari di diritto italiano con il partner Cesare Milani.
Lo studio legale Ashurst ha assistito Oldenburgische Landesbank, in qualità di lender esistente del gruppo oggetto di acquisizione, in relazione al rimborso dei finanziamenti in essere e alla
liberazione delle garanzie accessorie; il team è stato coordinato, dalla sede di Milano, dal banking partner Mario Lisanti, con il supporto della senior associate Francesca Cioppi e del trainee Amedeo Bardelli.
Dla Piper ha assistito Bluegem con un team composto dai partner Piero Carbone e Danilo Surdi, coadiuvati dall’avvocato Silvana Bonazzi, per i profili corporate, e dalla partner Chiara Anceschi, coadiuvata dall’avvocato Giorgio Paludetti, per i profili finance.
Studio Galgano ha assistito il fondatore Paolo Vranjes e Antica Officina del Farmacista nel processo di vendita con un team corporate guidato dai partner Mario Baraldi e Massimo Aragiusto e dall’associate
Luca Corbelli.
Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati seguiti dal notaio Fabio Pantè dello studio Picciolo e Pantè.