Stefano Sciolla, nuovo managing partner di Latham & Watkins
Secondo quanto risulta a Legalcommunity.it, l’avvocato Stefano Sciolla (nella foto) si appresta a prendere il timone della sede italiana di Latham & Watkins. Il partner, 52 anni, si avvicenderà con Antonio Coletti che ha guidato la law firm nello stivale dal 2013. La nomina dovrebbe essere ufficializzata nei prossimi giorni.
Ad oggi, Sciolla è local chair del dipartimento corporate, co-chair europeo del gruppo retail & consumer products, e membro del gruppo Aerospace, Defense & Government Services dello studio.
L’avvocato è specializzato in diritto societario e diritto dei mercati finanziari e si occupa, in particolare, di: fusioni e acquisizioni, joint ventures e private equity; dismissioni; contratti commerciali strategici; corporate governance e public company representation; capital markets.
Tra le operazioni seguite più di recente da Sciolla, possiamo ricordare l’assistenza a Gamenet Group e Apollo nell’acquisizione di Lottomatica scommesse e videolot rete; il supporto a TA Associates nell’acquisizione del gruppo Surfaces; o ancora, la cessione di Golden Goose da parte di Carlyle a Permira. Secondo il database di Mergermarket, l’avvocato negli ultimi 10 anni ha seguito un totale di oltre 50 operazioni per un valore complessivo di più di 15 miliardi di euro.