Belloni, Gatti e Gianni sul podio dei dealmaker di MergerLinks

Pietro Belloni (nella foto) di Linklaters conquista la vetta della classifica elaborata da MergerLinks sugli avvocati che hanno seguito le operazioni di maggior valore in ambito m&a nel 2020. L’avvocato, socio di Linklaters ha chiuso l’anno con all’attivo deal per complessivi 9,453 miliardi di euro. Lo segue Francesco Gatti, socio fondatore di Gatti Pavesi Bianchi Ludovici che, secondo l’osservatorio MergerLinks ha messo assieme operazioni per totali 6,769 miliardi. Terzo gradino del podio per Francesco Gianni, senior partner di Gianni & Origoni con 6,048 miliardi.

Gatti Pavesi Bianchi Ludovici è l’unico studio ad avere due esponenti in questa top 10 visto che, oltre all’avvocato Gatti, piazza anche Carlo Pavesi in quarta posizione (5,916 miliardi).

Gli studi rappresentati in questa classifica sono al 50% di matrice italiane e per l’altra metà di matrice internazionale anche se l’unico “straniero” nelle prime cinque posizioni è Linklaters con Belloni.
Gli altri rappresentati di studi italiani in lista sono Carlo Pedersoli dello studio Pedersoli, protagonista del deal dell’anno, ovvero l’ops di Intesa Sanpaolo su Ubi Banca, Gianpiero Succi di BonelliErede e Francesco Agopyan di Chiomenti.

Venendo ai partner delle law firm internazionali, invece, troviamo, Luigi Verga di Freshfields, Stefano Sciolla di Latham & Watkins e Michael Immordino di White & Case.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE