Kairos acquisisce PAF, Biagini Impianti e Veneta Componenti. Tutti gli advisor
Gianni & Origoni, Simmons & Simmons e PKF Italia sono gli studi coinvolti nell’operazione che ha portato alla creazione di un gruppo operante nel settore della progettazione e costruzione di impianti tecnologici di processo rivolto alle industrie manifatturiere ed alimentari italiane ed internazionali , facente capo alla holding Kairos Industries che, con il supporto del fondo RiverRock Italian Hybrid Capital Fund, quale socio equity e finanziatore dell’operazione, ha acquisito il controllo delle società PAF, Biagini Impianti e Veneta Componenti.
Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito l’azionista di riferimento di PAF, Pietro Bartolotta, nella negoziazione degli accordi finalizzati all’ingresso del fondo RiverRock quale socio e finanziatore di Kairos Industries e negli accordi relativi all’acquisizione del controllo delle società Veneta Componenti e Biagini Impianti con un team composto dall’of counsel Oliviero Edoardo Pessi (nella foto), e dall’associate Tommaso Perilongo per gli aspetti di diritto societario e dal partner Matteo Bragantini per gli aspetti relativi agli accordi di finanziamento. PKF Italia Audit and Business Advisory, con i partner Alessandro Castellini e Umberto Giacometti ha operato come advisor finanziario dell’operazione curando la predisposizione del business plan e la due diligence delle società coinvolte nel processo di aggregazione.
Simmons & Simmons ha assistito il fondo RiverRock con un team multipractice coordinato dai partner Davide D’Affronto e Andrea Accornero e composto dal supervising associate Paolo Guarneri per gli aspetti di diritto societario e da Cettina Merlino e Filippo Neri per gli aspetti relativi agli accordi di finanziamento.
I soci di Veneta Componenti sono stati assistiti nell’operazione, per le questioni contrattuali e di diritto societario e per quelle fiscali, dagli avvocati Davide Milan e Stefano Merlo, dello studio Eulex – Avvocati Associati, e dal dottor Gianluigi Cirilli, dello studio Cirilli – Dottori Commercialisti e Consulenti del Lavoro.