Anche Simontacchi tra gli investitori in Sinergia Venture Fund

Primo closing del primo fondo di venture capital di Synergo Capital SGR. Investitori privati, sponsor & advisor e gestori del fondo hanno sottoscritto 30 milioni di euro in “Sinergia Venture Fund”. Il fondo è stato ideato da Simone Cremonini e Giacomo Picchetto, partner di Synergo Capital e gestori del fondo.

Il veicolo è focalizzato sugli investimenti in startup e scaleup tecnologiche innovative, nelle fasi pre-Series A e Series A, che generino già ricavi e che siano basate su modelli di business “scalabili” sia come geografie target che come revenue stream, preferibilmente in ambito b2b o b2e.

Le tecnologie di maggior interesse sono: TCP/IP Application Layer, A.I., IoT, Robotics, Blockchain, VR/AR. I macro-settori di principale interesse sono: food&agri-tech, digital media, e-commerce, fashion-tech, alternative mobility, smart retailing, med-tech.

Il fondo può contare su un parterre di investitori iniziali (Sponsor & Advisor) di primo piano, composto da imprenditori, manager e professionisti di aziende di successo tra i quali il presidente di BonelliErede, Stefano Simontacchi e il numero uno di Rcs e Cairo Communications, Urbano Cairo (entrambi nell’ordine, nella foto in alto). Sempre tra gli investitori, ricordiamo Marco Casiraghi (Engeco), Giuseppe Falco (Bcg), Pasquale Forte (Eldor Corporation) e Salvatore Vicari (VVA, Università Bocconi).

LEGGI DI PIÙ SU FINANCECOMMUNITY

SHARE