Vgn deal counsel nel management levereged buyout di Professional by Fama
La maggioranza del capitale sociale di Professional by Fama, l’azienda di Pedrengo (BG) attiva nella formulazione, produzione e distribuzione di prodotti professionali per capelli in oltre 40 paesi del mondo, è stata recentemente acquisita da due manager bergamaschi, Simone Cavalli e Mauro Appiani, che hanno confermato il piano di sviluppo quinquennale che fa leva sull’ampliamento del business oltre confine e innovazione di prodotto.
Vgn studio legale, con un team coordinato da Andrea Vignozzi (nella foto), è stato il deal counsel che ha seguito tutte le fasi dell’operazione di management leveraged buyout che ha visto i manager Cavalli e Appiani acquisire la maggioranza del capitale sociale dai soci fondatori Stefano Fadda e Dario Capillupo.
L’operazione si inserisce in un settore, come quello cosmetico, caratterizzato da un’effervescente attività di M&A, resa possibile, evidenziano Cavalli e Appiani, “dalla volontà dei due soci fondatori, ai quali saremo sempre grati, che hanno creduto in noi per la crescita futura dell’azienda e dalla struttura utilizzata per finanziare il deal, atipica per le dimensioni dell’azienda target”.