Legance e White&Case nel primo green bond di Aeroporti di Roma

Gli studi legali Legance – avvocati associati e White & Case hanno agito nell’ambito della prima emissione green di Aeroporti di Roma che fa seguito all’aggiornamento del programma Emtn da 1,5 miliardi di euro.

Il green bond di Aeroporti di Roma, collocato per un importo di 300 milioni di euro, con richieste superiori a 12 volte l’offerta, prevede il rimborso in un’unica soluzione a scadenza in data 2 febbraio 2029 ed una cedola a tasso fisso pari a 1,625%. Il prezzo di emissione è stato fissato in 99,672% ed il rendimento effettivo a scadenza è pari a 1,668%. I proventi netti dell’emissione saranno utilizzati per finanziare o rifinanziare i green projects che Aeroporti di Roma ha individuato in conformità ai Green Bond Principles pubblicati dall’Icma – International Capital Market Association.

Legance ha assistito Aeroporti di Roma con un team guidato dal senior partner Andrea Giannelli (nella foto a destra) insieme al senior counsel Antonio Siciliano e composto dall’associate Alice Giuliano e dalla trainee Claudia Rossi. I profili fiscali sono stati seguiti dal senior counsel Francesco Di Bari e dall’associate Chiara Scala. I profili relativi alla strutturazione green del progetto ed alla sostenibilità sono stati curati da Maria Cristina Breida, head of the Environmental Department di Legance.

White & Case ha assistito i joint-bookrunners Mediobanca e Unicredit, che hanno anche curato la strutturazione green dell’emissione, nonchè Barclays, Natixis e gruppo Intesa con un team guidato dai partner Michael Immordino (nella foto a sinsitra, dagli uffici di Londra e Milano), Ferigo Foscari (dell’ufficio di Milano) e Stuart Matty (dell’ufficio di Londra), insieme agli associate Louise Ruggiero, Pietro Magnaghi e Yvette Costa (tutti dell’ufficio di Milano).

Legance e White&Case nel primo green bond di Aeroporti di Roma

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram