Terza giornata della Legalcommunity Week: tra sport, business e rock

Inizia con una corsa all’aria aperta la terza giornata della Legalcommunity Week. Dopo aver indossato le magliette della manifestazione, alle 10.00 i runners, a dispetto della pioggia, sono partiti dalla Canottieri Olona 1894, i più allenati di corsa e gli altri camminando, e hanno costeggiato il naviglio verso il centro cittànella “Corporate Run & Walk”. La gara non competitiva è stata vinta da Antonio La Porta (nella foto a sinistra), partner di BonelliErede.

Nel primo pomeriggio la community si è riunita al Westin Palace nella conferenza dedicata ai rapporti lavorativi e legali tra Parigi e Milano organizzata con lo studio CastaldiPartners.

Il primo incontro, dal titolo “Privilegi legali, arbitrato e direttiva sul segreto commerciale dell’UE: i casi francesi e italiani” ha visto l’intervento di Barbara Benzoni, dipartimento affari legali e Senior Vice President ENI, Fabio Cagnola, partner fondatore di Cagnola & Associati, Valentine Chessa, Partner CastaldiPartners, Thomas Clay, professore alla Sorbonne Law School & Managing Partner Clay Arbitration Office, Lauren Gaultier, membro AFJE e Vice President Legal Operations and Transformation Alstom e Giovanna Ligas, presidente emerito di AIGI.

Al secondo incontro “Startup e incubatori a Parigi e Milano: aspetti fiscali e finanziari” hanno preso parte Guido Arie Petraroli, Managing Partner Led Taxand, Mauro Croce, Space Manager & Program Ambassador PoliHub, Charles Dalarun, Manager Arsene Taxand, Fabio Lancellotti, Partner Aster Capital, Giuseppe Sangiovanni, Partner Linkers, moderati da Gaspare Dori, Partner di CastaldiPartners e da Nicola di Molfetta, direttore Legalcommunity.it.

A seguire il convegno si è concentrato sul tema della Brexit e sulle sue conseguenze per i distretti legali italiani e francesi con Valence Borgia, membro del  Paris Bar Council, Lauren Gaultier, membro AFJE e Vice President Legal Operations and Transformation Alstom, Roberta Guaineri, Assessore al turismo, sport e qualità della vita per il Comune di Milano Milan, Remi Leonforte General Counsel Italia Kering, Joana Roucayrol Group General Counsel ST Dupont, Edouard Silverio, Group General Counsel e Company Secretary Eutelsat, con la moderazione di Enrico Castaldi, Founder e Partner CastaldiPartners.

La giornata si è conclusa con la seconda edizione del contest musicale promosso da LC Group. Sul palco del Fabrique si sono esibite dal vivo nove band di avvocati, banchieri e manager in una sfida a suon di note. A decretare il vincitore della competizione, come nei miglior talent,  giudici d’eccezione, Massimiliano Dagani “Big fish” Dj e Producer, Paola Folli, vocal coach e cantante, Ioska “Kustrell” Versari Dj e Producer. Ospite a sopresa il grande Omar Pedrini.

La gara è stata vinta dai The One Show (foto sotto). CLICCA QUI E GUARDA TUTTE LE IMMAGINI PiU’ BELLE

SHARE