Dla Piper vince con Infor Group sulla detrazione dell’IVA sulla formazione per le agenzie per il lavoro
Dla Piper ha assistito con successo Infor Group, società del Gruppo De Pasquale specializzata nella gestione e nello sviluppo delle risorse umane, nel giudizio davanti alla Commissione Tributaria Provinciale di Milano avente per oggetto la detraibilità dell’IVA sulla formazione per le agenzie per il lavoro.
La Ctp di Milano ha stabilito che le prestazioni di formazione finanziate dal fondo Formatemp sono imponibili IVA ed è quindi legittima la detrazione dell’IVA addebitata alle agenzie per il lavoro. Sono stati così annullati gli accertamenti, relativi a più periodi d’imposta, emessi dall’Agenzia delle Entrate, che aveva disconosciuto il diritto alla detrazione.
Si tratta di una pronuncia che assume rilevanza per tutto il settore delle agenzie per il lavoro, alla luce del vasto contenzioso instauratosi sulla materia.
Dla Piper ha agito con un team composto dai partner Antonio Tomassini e Giovanni Iaselli, dall’of counsel Antonio Martino e da Aurelia Daniela Casali.