Lipani con Laziocrea per la candidatura Unesco di Civita di Bagnoregio

Lipani Catricalà & Partners a fianco di Laziocrea per l’affidamento del servizio di advisory per la redazione e promozione della candidatura del borgo di Civita di Bagnoregio tra i patrimoni dell’umanità tutelati dall’Unesco.

Lo studio ha assistito Laziocrea, società in house della Regione Lazio, nella predisposizione della strategia, nel supporto all’indizione e allo svolgimento della gara per l’affidamento dei “servizi di assistenza e redazione del dossier e del Piano di gestione per l’iscrizione nella Lista del Patrimonio Mondiale Culturale e Naturale dell’Unesco del Borgo di Civita di Bagnoregio”.

Il contraente prescelto si occuperà della redazione del dossier, dell’organizzazione e finalizzazione di tutte le attività necessarie per sottoporre all’ufficio Unesco di Parigi la candidatura del borgo di Civita di Bagnoregio per l’inserimento tra i patrimoni dell’umanità.

L’elaborazione della strategia della gara ha dovuto tenere conto (al fine di renderle compatibili con la normativa italiana per l’affidamento di contratti pubblici) non solo delle tempistiche e dei complessi procedimenti interni, di competenza del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, ma anche delle procedure – in larga parte consuetudinarie – dell’ufficio Unesco di Parigi.

Nell’attuazione del citato progetto lo studio ha agito con un team composto da Roberto Ferraresi (nella foto) coadiuvato da Jacopo Polinari.

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE