Ramponi Stones si prepapra all’Aim: ecco i consulenti

Ramponi Stones and Strass, gruppo attivo nella produzione di borchie in ABS, pietre e cristalli sintetici per gli accessori moda, con sede a Carbonate in provincia di Como, è ormai pronto alla quotazione a Piazza Affari, al segmento AIM della Borsa di Milano.

Il progetto, che prevede lo sbarco in Borsa entro la fine dell’anno, è stato presentato oggi alla stampa da  Alfredo Ramponi, fondatore e amministratore delegato di Ramponi Stones and Strass S.P.A.

«Non c’è ancora una data precisa” ha sottolineato Ramponi “ma siamo pronti, abbiamo ultimato proprio in questi giorni le ultime formalità e se non ci saranno intoppi o condizioni di particolare contingenza negativa dei mercati, entro la fine di dicembre ci quoteremo all’AIM di Milano. Il flottante rappresenterà il 20% del nostro capitale. Abbiamo preso questa decisione perché siamo in piena attività di sviluppo e la Borsa rappresenta un’ottima leva per diventare ancora più grandi e soprattutto per competere sui mercati internazionali offrendo un servizio connotato da ancora maggior efficacia rispetto a oggi. E questo è il nostro obiettivo primario, assieme a quello di continuare a produrre prodotti di altissima qualità per soddisfare gli elevati standard del mondo della moda, con l’ambizione di poter rappresentare al meglio un modello di azienda made in Italy all’estero».

Nel progetto di quotazione Ramponi Stones and Strass Spa è sostenuta e accompagnata dall’advisor Arpe Group, la merchant bank guidata da Fabio Arpe specializzata nella consulenza strategica per le Pmi,Integrae SIM in qualità di Nomad, lo Studio Tributario e Societario del dott. Pierpaolo Grisetti per la consulenza fiscale, e Nexia Audirevi in qualità di revisore. Consulenti legali l’avvocato Alice Bova e KPMG.

 

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE