Di Carlo è presidente del collegio sindacale di Mediobanca

Rinnovati gli organi sociali di Mediobanca. L’assemblea si è svolta a porte chiuse per via dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione del coronavirus Covid-19. Il commercialista Francesco Di Carlo (nella foto), socio fondatore e co-managing partner di Fivelex è stato eletto presidente del Collegio Sindacale (aveva già ricoperto il ruolo di sindaco effettivo).  I sindaci effettivi, invece, risultano Ambrogio Virgilio ed Elena Pagnoni.  Il profilo di Di Carlo è stato tratto dalla lista presentata da Banca Mediolanum, mentre quelli di Virgilio e Pagnoni, dalla lista presentata da Ferrero e Tonelli per conto di un gruppo di investitori. Sindaci supplenti Stefano Sarubbi e Marcella Caradonna, lista di Assogestioni, e Roberto Moro, espresso dalla lista presentata da Banca Mediolanum.

Venendo al cda, l’assemblea ha fissato in quindici il numero dei componenti del consiglio e confermato la propria fiducia alla lista presentata dal cda uscente guidata da Renato Pagliaro e Alberto Nagel e composta da Francesco Saverio Vinci, Maurizia Angelo Comneno, Virginie Banet, Maurizio Carfagna, Laura Cioli, Maurizio Costa, Valérie Hortefeux, Maximo Ibarra, Elisabetta Magistretti, Vittorio Pignatti Morano e Gabriele Villa, tratti dalla lista presentata dal cda.

La seconda lista più votata, grazie a Delfin, è stata quella presentata dagli avvocati Ferrero e Tonelli per conto di un gruppo di investitori, da cui vengono tratti i consiglieri Angela Gamba e Alberto Lupoi.

ULTERIORI DETTAGLI SU FINANCECOMMUNITY.IT

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE