Rcs, Cairo vuole Simontacchi in cda: il consiglio passerà a 12

L’Assemblea di Rcs ha approvato il bilancio 2018 (85,2 milioni di utile netto e cedola di 0,06 euro per azione) e riconfermato alla presidenza Urbano Cairo che sarà anche confermato come amministratore delegato del gruppo.

L’assise ha anche rinnovato il cda confermando gli amministratori ad eccezione di Stefano Simontacchi (nella foto) sostituito da Uberto Fornara, amministratore delegato di Cairo Communication. Ma si tratta di un’eccezione momentanea.

Infatti, Rcs terrà una nuova assemblea il prossimo 14 maggio per allargare il Cda a 12 membri e far rientrare il presidente di BonelliErede. «Stefano Simontacchi era il mio rappresentante prima che entrassi in consiglio e ci tengo ad averlo ancora», ha dichiarato Cairo secondo quanto riportato dal sito Prima Comunicazione. «Abbiamo fatto un errore che ci costerà una nuova assemblea».

Al momento il board risulta così composto: Urbano Cairo, Marco Pompignoli, Uberto Fornara, Gaetano Miccichè, Stefania Petruccioli, Alessandra Dalmonte, Marilù Capparelli, Diego Della Valle, Marco Tronchetti Provera, Carlo Cimbri, Veronica Gava. La composizione a 11, dunque, dovrebbe presto tornare a 12 con il rientro di Stefano Simontacchi.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE