Il Gruppo Frascino dà vita alla Stapa Arcus
Il Gruppo Frascino, tramite Credit Network and Finance SpA, allarga le proprie attività investendo nei servizi legali con la creazione di Arcus Società tra Avvocati per Azioni, avvalendosi dell’esperienza del managing partner Elena Frascino in ambito di pubblica amministrazione e di diritto civile.
Arcus avrà sede a Verona e Benevento e un team di 40 legali, a cui se ne aggiungeranno altri 30 nel 2019.
Tra le prime Stapa (società tra avvocati per azioni) in Italia, grazie alla collaborazione con il partner finanziario Credit Network and Finance, Arcus punta a fornire servizi legali integrati anche in ambito bancario partendo da una specializzazione in ambito assicurativo che include in particolar modo il recupero crediti, la gestione sinistri e la consulenza nell’ambito di operazioni riguardanti portafogli di crediti deteriorati. «Per potere massimizzare il nostro impatto con i clienti istituzionali – dichiara Elena Frascino, managing partner di Arcus – abbiamo sentito la necessità di considerare l’attività legale come un’impresa che eroga servizi ad alto valore aggiunto. La possibilità di acquisire soci finanziari con i quali pianificare ulteriori progetti di crescita all’interno di una piattaforma come quella di CNF, diviene per noi un pilastro importante nella nostra strategia operativa».
Credit Network and Finance gestisce complessivamente 3 miliardi di euro di crediti deteriorati e dichiara una market share di oltre 70% nel mercato assicurativo ramo danni. Dopo il lancio della società di advisory Z1S nel 2017, Credit Network and Finance punta ora con Arcus ad ampliare le proprie attività avendo come obiettivo strategico l’integrazione sotto una piattaforma di una molteplicità di servizi finanziari dedicati principalmente a banche, assicurazioni e investitori istituzionali.