Norton Rose nel finanziamento di un impianto termoelettrico
Norton Rose Fulbright, con un team guidato dall’of counsel Luigi Costa (nella foto) e composto dalla senior associate Ginevra Biadico e dalla trainee Alessandra Cordani, ha assistito Futuris Papia nella negoziazione e sottoscrizione della documentazione finanziaria e relativa documentazione di garanzia per la concessione da parte di Banco Bpm di un finanziamento a medio termine.
Il finanziamento è stato concesso al fine di eseguire degli interventi di revamping tecnologico di un impianto per la produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile, in particolare alimentato da biocombustibili liquidi (nella specie, olio vegetale), della potenza termica di 1244 kVA e della potenza elettrica nominale di 995 kW, sito nel Comune di Pavia di Udine (UD) e di proprietà di Futuris Papia.
Il team di Norton Rose Fulbright si è altresì occupato della predisposizione e negoziazione del contratto di somministrazione di olio vegetale destinato a uso energetico, sostenibile secondo il d.m. 23/01/2012 e tracciato secondo la circolare MIPAF del 31.03.2010 e s.m.i., sottoscritto tra Futuris Papia e la società Rienergy.
Futuris Papia è una società del gruppo Blue Sphere Corporation, produttore indipendente di energia (IPP – Independent Power Producer) attivo in USA, Olanda, UK, Italia e Israele nel mercato degli impianti di waste-to-energy, biogas e biodiesel.