Herbert Smith e Pedersoli nell’acquisizione di Hydrodata da part di Alperia
Herbert Smith Freehills e Pedersoli studio legale hanno partecipato all’accordo, concluso nella giornata di ieri, per la cessione da Intecno ad Alperia del 50,51% del capitale sociale di Hydrodata, società di consulenza e di servizi di ingegneria abbinati alla risorsa idrica.
In particolare, nell’operazione di acquisizione, Alperia è stata supportata da Herbert Smith Freehills in qualità di advisor legale, con un team guidato dai partner Lorenzo Parola (nella foto a sinistra) e Francesca Morra e composto da Simone Egidi, of counsel, e dagli associate Giacomo Gavotti, Andrea Coluzzi e Giulia Musmeci.
Intecno e Hydrodata sono state assistite da Pedersoli studio legale, che ha messo a disposizione dei clienti un team composto dall’equity partner Mario Napoli e dal counsel Marco Molineris (nella foto a destra) coadiuvati da Natalia Montalenti.
Infine, nell’acquisizione, Alperia ha coinvolto anche Deloitte Financial Advisory in qualità di advisor finanziario, con un team guidato da Lorenzo Parrini e Andrea Zen e Grant Thorton Fas per la due diligence finanziaria e fiscale, con un team guidato da Stefano Marchetti e Antonio Aiuto.