Gitti e Studium1912 nella proposta di ingresso di Dolomiti Energia in InBre
Il consiglio di amministrazione di Iniziative Bresciane – InBre, società attiva nell’idroelettrico, si è riunito in data odierna al fine di prendere atto della ricezione di un’offerta vincolante per l’acquisizione di una partecipazione rilevante nel proprio capitale sociale da parte di Dolomiti Energia Holding, multiutility attiva nella filiera energetica del nord Italia.
Tale offerta prevede l’acquisizione del 16% circa del capitale sociale di InBre mediante la sottoscrizione di un aumento di capitale alla stessa dedicata per un importo complessivo di Euro 15,8 milioni e un pre-money equity value di InBre pari a 82 milioni di euro, corrispondente a un prezzo di emissione pari a 21,15 euro per azione. L’offerta, che prevede condizioni e garanzie di prassi per tali tipi di transazioni, è attualmente oggetto di valutazione da parte del socio di controllo dell’emittente Finanziaria Valle Camonica. In attesa di comunicazioni da parte di quest’ultima e a condizione che la stessa esprima il proprio consenso all’offerta di Dolomiti per quanto di propria competenza, il consiglio di amministrazione di InBre ha deliberato di delegare al presidente Battista Albertani e al vicepresidente Riccardo Parolini tutti i poteri necessari al fine di negoziare, concludere e dare esecuzione agli accordi che si rendessero necessari ai fini dell’operazione proposta.
Nell’ambito della descritta operazione, InBre è assistita, per gli aspetti legali, da Gitti and Partners e Studium 1912, mentre Ubi Banca agisce in qualità di advisor finanziario.