PwC con Importaco nell’acquisizione del 51% di Besana
PwC Tls ha assistito il gruppo spagnolo Importaco nell’acquisizione del 51% del gruppo alimentare italiano Besana.
Dall’operazione nasce un nuovo gruppo che genererà oltre 770 milioni di ricavi, con 17 stabilimenti in 5 nazioni e circa 2mila dipendenti. Le due società insieme completeranno la loro offerta sui mercati di Europa meridionale (Spagna e Italia), Regno Unito, Europa centrale (Germania e Polonia) e Scandinavia. Attraverso questo consolidamento, entrambe le società rafforzano il proprio vantaggio competitivo nel mercato della frutta secca, grazie alla qualità dei loro prodotti, dei processi e l’incremento della capacità produttiva.
PwC Tls ha seguito la legal due diligence con un team composto da Filippo Zucchinelli (associate partner) e Michele Fava (director, nella foto), mentre il tax due diligence team è stato composto da Simone Marchiò (associate partner) e Eva Sorgato (senior manager). La hr due diligence è stata seguita da Alessio Bonaiuto (senior manager).
ll team tax e legal spagnolo di PwC ha visto coinvolti: Ester Cucala Tomas (director) ed Ivan Echevarria Amirola (senior manager).
Per il team Uk la Legal due diligence e la hr due diligence sono state seguite da Richard Wood (head of Uk legal dd services), mentre la tax due diligence da James McRae (senior manager).
PwC Deals ha agito come advisor finanziario esclusivo e dd provider di Importaco, con un team M&A composto a livello italiano da Pier Paolo Ferrando (partner), Alberto Funaioli (director), Massimo Pirozzi (senior manager) ed a livello spagnolo da Eric Monso de la Mota (associate partner), David Rodriguez Rocadembosch (senior manager).
Il financial due diligence team è stato composto da Federico Mussi (partner) e Maurizio Galati (director).