Andersen, Portolano e Chiomenti nell’operazione Open Tech 3D

Lo studio Andersen ha assistito Nobil Metal, società  di Villafranca d’Asti attiva nella produzione e commercializzazione di materiali destinati al comparto dentale, nella costituzione della newco Open Tech 3D, che ha acquisito il ramo dentale di Open Technologies, società del gruppo Faro Technologies, operante nel settore delle soluzioni di misura, imaging e realizzazione di misure 3D, AEC (Architecture, Engineering & Costruction) e Public Safety Analytics. Open Technologies è stata assistita dallo studio legale Portolano Cavallo e dallo studio Chiomenti.

Il ramo d’azienda di Open Technologies è stato ceduto alla newco la quale continuerà per i prossimi 12 mesi ad avvalersi del supporto di Open Technologies per tutti gli aspetti R&D.

Andersen ha assistito Nobil Metal con gli avvocati Andrea Ferrandi (nella foto a destra), partner, e Nicole Frigo (nella foto a sinistra), associate partner. Lo studio si è occupato della costituzione societaria di Open Tech 3D e della negoziazione del contratto di cessione del ramo d’azienda di Open Technologies nonché di tutti i contratti correlati (dal customer service agreement, all’R&D agreement).

Per Open Technologies, lo studio Portolano Cavallo ha lavorato sugli aspetti M&A dell’operazione con i legali Yan Pecoraro, partner, e Giorgio Ferrero, associate. Open Technologies è stata inoltre assistita dallo studio Chiomenti in ambito giuslavoristico, dagli avvocati Annalisa Reale, partner, e Alessandro Pace, associate.

Le realtà che costituiscono la newco concorrono alla creazione di un approccio globale nella proposta di prodotti e soluzioni per tutto il settore dentale e, in particolare, per l’odontoiatria e l’odontotecnica.

La creazione di Open Tech 3D si iscrive nell’orizzonte di creare un pool italiano di aziende in questo mercato di riferimento.

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE