Cma, Bnc e BonelliErede nel passaggio di Bel Valves a Omb Valves
Omb Valves ha completato l’acquisizione di Bel Valves, società del gruppo British Engines con sede a Corsico (MI).
Gli aspetti legali sono stati seguiti per Omb Valves dagli avvocati Emanuele Cortesi, Matteo Ghilardi e Mauro Alessio dello studio legale Cma Caffi Maroncelli e associati, mentre il venditore British Engines è stato assistito da BonelliErede con un team composto da Giulia Bianchi Frangipane (nella foto), partner, Elena Tellini, associate, e da Lorenzo Foot.
Giorgio Berta (nella foto) e Riccardo Rapelli di studio Bnc hanno curato per conto di Omb Valves la due diligence contabile e fiscale, nonché gli aspetti fiscali dell’acquisizione.
Con un fatturato di 130 milioni di euro e oltre 300 dipendenti, Omb Valves, con sede a Cenate Sotto (BG), è un produttore di valvole in acciaio forgiato per i settori Oil&Gas, Power, costruzioni navali e aerospaziali, con stabilimenti in Europa, Nord America, Asia e Medio Oriente. L’operazione fa seguito all’acquisizione dello storico marchio americano Vogt Valves completata nel 2017, e si pone nel percorso di crescita di OMB Valves ed ampliamento del proprio portfolio.