Gop, Hogan Lovells e Lms nella cessione di Cattolica Life a Monument Re

Il gruppo Cattolica ha perfezionato la conclusione di una complessa operazione societaria in relazione alla controllata irlandese Cattolica Life, consistita nell’acquisizione del 40% della medesima società da Banca Popolare di Vicenza in liquidazione coatta amministrativa e nella contestuale cessione del 100% al gruppo riassicurativo Monument Re.

Il gruppo Cattolica è stata assistito, per gli aspetti legali, dallo studio legale internazionale Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners, con un team guidato dal partner Emanuele Grippo (nella foto a sinistra), coadiuvato, per gli aspetti corporate ed M&A, dal senior associate Lucia Occhiuto e dall’associate Bruno Edoardo Marseglia e, per gli aspetti regolamentari, dal senior associate Marco Valdes. Lo studio Mason Hayes Curran ha affiancato Gop per gli aspetti di diritto irlandese.

Banca Popolare di Vicenza è stata assistita, per gli aspetti legali, da Lms studio legale con un team guidato dal partner Matteo Bascelli, assieme al counsel Elena Grigò e all’associate Riccardo di Carlo.

Monument Re Limited è stata assistita da Hogan Lovells e da McCann FitzGerald. Per Hogan Lovells ha operato un team coordinato dal socio corporate M&A Francesco Stella (nella foto a destra) e composto anche dai senior associate Martina Di Nicola (corporate) e Pierluigi Feliciani (corporate), dalla counsel Silvia Lolli (regolatorio) e dalla senior associate Maria Cristina Conte (tax).

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE