Gop ed EmmeA nella cessione della maggioranza di Analytics Network e Sps
Lo studio legale internazionale Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners ha assistito Analytics Network (AN) e Sps nella cessione di una partecipazione di maggioranza a Var Group – società attiva nel settore software e system integration interamente controllata dal gruppo Sesa.
Gop ha assisitito Analytics Network e Sps con un team composto dal partner Federico Dettori e dal managing associate Rodrigo Boccioletti (nella foto).
Var Group è stata assistita da EmmeA – Menchini e associati con i partner Gianni Tognoni e Sergio Menchini.
Analytics Network è un operatore focalizzato nello sviluppo di soluzioni e servizi di cognitive analytics per il segmento enterprise mentre Sps è specializzata nell’offerta di soluzioni software IBM SPSS (advance analytics). Entrambe hanno un capitale umano di circa 20 risorse con una consolidata expertise, da oltre 20 anni, in data analytics a supporto dei processi aziendali, predictive analysis, machine learning, artificial intelligence sia cloud based che on-premise ed una clientela di circa 500 clienti cross industry. Questa operazione consentirà alle due società di aumentare la loro presenza sul mercato a supporto dei processi di trasformazione digitale di imprese ed organizzazioni.
L’operazione è inoltre coerente con la strategia di accelerazione delle acquisizioni da parte del gruppo Sesa – operatore in Italia nel settore delle soluzioni IT a valore aggiunto per il segmento business – in una delle aree di maggiore innovazione dell’IT come quella cognitive analytics.