Be, regia legale in house per l’alleanza con la Zdf di Fedez
Be, gruppo quotato al segmento Star di Borsa Italiana, e la Zdf di Fedez, hanno deciso di unire le forze per creare il un player nella produzione e distribuzione di contenuti digitali.
L’operazione è stata interamente supportata dal team legale interno di Be e in particolare dall’avvocato Massimo Leopizzi (nella foto), general counsel di gruppo.
Dream of Ordinary Madness (Doom) Entertainment è il nome del nuovo veicolo che originerà dallo spin off delle attività di Zdf. Nella nuova società Be acquisirà il 51% del capitale per un prezzo iniziale di circa 2 milioni. Le parti hanno definito una struttura di earn out successivi che vedranno l’acquisto da parte di Be dell’intero capitale di Doom nel corso del 2027.