BonelliErede con SECI (Maccaferri) per la domanda di concordato in continuità

Seci, holding del Gruppo Industriale Maccaferri assistita per gli aspetti legali da BonelliErede, ha depositato al Tribunale di Bologna la domanda di concordato in continuità.

Si conclude così una prima fase importante della ristrutturazione e del rilancio del Gruppo Industriale Maccaferri, che occupa circa 4.500 dipendenti in Italia e nel mondo.

Oltre a SECI hanno depositato domande di concordato già altre 7 società facenti parte del Gruppo Industriale Maccaferri: Enerray, Exergy, Felsinea Factor, Sapaba, Eva, Sadam e Seci Energia, anch’esse tutte assistite per gli aspetti legali da BonelliErede.

Il team di BonelliErede è stato guidato da Vittorio Lupoli, partner e membro del Focus Team Crisi aziendali e ristrutturazioni del debito, e composto da Paolo Oliviero, partner, Fabio Macrì e Lucio Guttilla, managing associate, Stefano Rossi e Fabrizio Bonato, junior associate.

Nella redazione del piano e della domanda di concordato SECI si è avvalsa della consulenza di Rothschild & Co, Long Term Partners, Studio La Croce e PwC.

Il piano di SECI è accompagnato dall’intervento del fondo internazionale Carlyle, assistito da Milbank e Delfino Associati Willkie Farr & Gallagher, che ha agito con un team guidato da Bruno Cova (si veda la notizia anticipata da legalcommunity).

I creditori bancari sono assistiti dagli avvocati Carlo Giovanardi e Luca Faustini.

BonelliErede con SECI (Maccaferri) per la domanda di concordato in continuità

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram